Pubblicato in: Senza categoria

Manifestazione Torino: a volte contestare è lecito

di Aldo 18 maggio 2009

fiat-mirafiori-corteo-torino

Sindacalista aggredito a Torino

In un vecchio palco di Torino…
Manifestanti in piazza, sindacalisti che arringano la gente, sbandiere sbandierate, fischi e fischietti, trombe e tromboni… però qualcosa sta cambiando e spero qualcuno se ne renda conto. Intanto, la manifestazione del sabato non è nella solita piazza San Giovanni, con le solite facce soddisfatte per la mobilitazione, i soliti noti che sono andati a passeggiare in piazza per far scendere l’adipe, i pullman, la scampagnata. La manifestazione invece è lì, nel cuore del busillis, quella Torino che si sta rendendo conto che il problema dei metalmeccanici non è un problema dell’elite della classe operaia, ma il grido di dolore di padri di famiglia che per adesso si sono limitati a tirar giù dal palco il solito chiacchieratore, ma che se qualcuno della dirigenza, invece di trovarsi alla Fiera del Libro col direttore de La Stampa a presentare l’ultima trovata, non si ricorda pure di loro, questi prima o dopo qualche sciocchezza la fanno…

…e se volete rendervi conto dello stato confusionale della Sinistra, andatevi a leggere la stampa di partito, quella di parte, che o non sa che pesci prendere (l’Unità per esempio elenca i fatti senza lo straccio di un commento) o boccheggia su posizioni a dir poco elitarie, perché così non si fa, perché così non è etico… dimenticando che questa classe dirigente è uscita dal Sessantotto quel periodo cioè che di cose brutte ne ha fatte, eccome! Ma gli ha fatto prendere una strizza a quelli! Senza la quale le cose non sarebbero cambiate.
Ma si sa, in Italia la Storia non insegna nulla…

P.S. Proprio di oggi esce una classifica OCSE che ci mette tra gli ultimissimi in fatto di salari. E questo, oltre ad un padronato arrogante, a chi lo dobbiamo se non ai sindacati che hanno permesso si togliesse la scala mobile ed ai piu’ importanti sindacalisti finiti TUTTI in posti prestigiosi della politica?

www.giornalismi.info/aldovincent

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.