La prima cosa che mi viene in mente parlando del reato di immigrazione clandestina è quanto questo faccia comodo al nuovo governo. Si è sempre detto che quando il chiodo è caldo è consigliabile continuare a batterlo ed è proprio quello che la destra in Italia sta facendo adesso. Sull’onda della paura del Rom e dell’immigrato Berlusconi ha vinto le elezioni e la Lega si è trasformata nel migliore partito possibile, unico fautore della sicurezza e della legalità in questo nostro arretrato paese. Da xenofobi, volgari ed incompetenti ad eroi da glorificare e venerare. Da nord a sud non c’è italiano che non guardi con occhi sbrilluccicanti Bossi o che non faccia un sorrisino di intesa appena gli appare la figura di Calderoni. Proprio strana l’Italia.
Comunque, tornando alla cronaca il sopra citato reato sarà introdotto per disegno di legge e prevederà una pena da sei mesi a quattro anni di carcere. Il pre-consiglio dei ministro, che si è tenuto ieri sera, ha partorito questa bozza includendo anche l’aggravamento della pena se i reati sono stati commessi da stranieri irregolari. Questo provvedimento trasformerà 650mila immigrati clandestini in delinquenti da sbattere in carcere, dalla badante che segue il nonno Anselmo al congolese sfuggito dal proprio paese in attesa dello status di rifugiato politico.
L’Associazione Nazionale Magistrati ha salutato il Ddl con una prevedibilissima ola “Se riteniamo di poter risolvere il problema dell’immigrazione clandestina affidandolo al sistema giudiziario – ha infatti commentato il presidente dell’Anm Luca Palamara – rischiamo di vanificarlo. Se aumentano gli arresti le carceri sono in grado di sostenere i processi degli arrestati? Dovremmo trovare altre aule a disposizione, altri giudici e altri magistrati”. Il governo con il pacchetto sicurezza mi sta confondendo. Ma forse non sta facendo solo questo. E’ riuscito ad unire chi di solito è incompatibile e ad allineare fronti spesso opposti. Battisti e luterani, salesiani ed evangelici, topolino e Gamba di Legno, Casini e Veltroni, Lupin e l’ispettore Zenigata. Don Vittorio Nozza, presto nuovo leader dei centri sociali del Nord-est, ha giudicato “sproporzionata” la trasformazione dell’immigrazione in reato, “illegittime” le restrizioni ai ricongiungimenti familiari e “simili a carceri” i Cpt, dove i tempi di permanenza rischiano di allungarsi a dismisura.
CREDO CHE QUESTO GOVERNO STIA FACENDO DELLE COSE ECCEZIONALI E CREDO CHE TUTTI SIANO CONTENTI DELL’OPERATO DEL NUOVO GOVERNO SOLO CHE A QUALCUNO COSTA FATICA DIRLO. COMUNQUE, ALMENO LA SODDISFAZIONE DI VEDERE CHE QUALCOSA SI MUOVA POSITIVAMENTE C’E’. IL PRECEDENTE GOVERNO HA FATTO NIENTE DI BUONO E QUEL POCO CHE HA COMPICCIATO E’ STATO DANNOSO PER LA CLASSE CHE HANNO SEMPRE DETTO DI VOLER DIFENDERE, CIOE’ QUELLA PIU’ POVERA, LA CLASSE OPERAIA. SPERO CHE QUELLI CHE SONO ADESSO A GOVERNARE LO STATO CI RESTINO PER ANNI! CIAO A TUTTI
Finchè la merda non arriva al collo non si muove mai niente, la solita lenta furba e stupida Italia, poveri noi
Cara Gabry, un po’ presto per dire se questo governo sta facendo delle cose eccezionali. Dei 5 anni di Governo Berlusconi (prima di Prodi) ricordo leggi ad personam, sfascio della giustizia, allineamento alle poliche imperialiste americane, liquidazione del patrimonio immobiliare dello stato, condoni salva evasori, e, ciliegina sulla torta, diminuzione del PIL! L’unica cosa positiva… la patente a punti. Ma per piacere! Visto il disastro che aveva combinato non molto tempo fa, trovo difficile immaginare che possa fare qualcosa di positivo.
Questo primo esempio, risuluzione di un problema tramite un decreto che puo’ solo peggiorare le cose o al massimo lasciarle inalterate, mi pare che non faccia altro che confermare i miei timori.
ma che cazzo spari coglione di merda…leggi attentamente:non doevi passare tu negro di merda lurido schifososo..lecca minchia!!!=)
bella rob sei un grande!!!!
Mi meraviglio di chi ancora elogia berlusconi, sta facendo leggi solo per se, e per non essere colpevolizzato di reati che ha commesso( e sono tanti)…capisco perche l italia va male…
Ma stiamo ancora a perdere tempo a commentare le lodi del ns. “carissimo” silvio???????
Vedremo tra qualche mese se davvero sta facendo “opere buone” per il suo tanto amato popolo italiano, o se come sempre cerca di fare leggi solamente a suo favore!!!! Certo che bisogna dargli atto del fatto che e’ sempre un eccellente intortatore, riesce sempre a rincoglionire milioni di italiani che continuano a votarlo….continuo a non capacitarmente, ormai da anni, ma l’ha sempre vinta lui, su noi italiani!!!!!!