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I finti scoop dei vip al mare

di Aldo 28 luglio 2009

Simona Ventura

Una volta andavano in Sardegna

Aria di vacanze, cominciano i redazionali vacanzieri, che sarebbero quelle sporche marchette con cui qualsiasi pubblicazione su carta finge di scrivere un articolo che invece è uno spot per il proprio inserzionista. Sarebbe come il paghi due prendi tre del supermercato, tu mi dai un tot di pubblicità e io ti mando il giornalista a piè di lista per scrivere un articolo compiacente.

Quest’anno però, sarà la crisi, sarà una nuova tendenza, gli uffici stampa delle località turistiche si applicano con una specie di “ciapanò” che sarebbe quel tressette a non prendere, per cui perde chi fa più punti. Credo sia succedendo proprio questo, quando leggi per esempio un redazionale:

Flavio Vento a Formentera

Vorrai mica che lo abbia pagato la proloco di Formentera? Certo che no, dev’essere stato il turistico di Arzachena che ha fatto scrivere l’articolo come per dire, guarda che se vai da quelle parti, ti toccano quelle sfigate lì. Purtroppo scoperto il giochino ne è scaturito un effetto domino dirompente, come i titoli tossici delle banche, solo che qui i titoli tossici entrano nelle nostre menti (e paghiamo sempre noi):

Beppe Grillo ad Arzachena! Deve averlo commissionato la Pro loco di Milano Marittima mentre viceserva: Simona Ventura a Milano Maríttima dev’essere un messaggio subliminale dell’Ufficio Turistico Sorrentino contro il quale si scaglia l’Unione Sarda per farti sapere che se per caso vai da quelle parti, ti potrebbe capitare come vicino di barca Corona che si schioppa Belen fuoribordo…

È un’italietta che ormai va avanti così, come i gamberi.

www.giornalismi.info/aldovincent

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