Pubblicato in: Senza categoria

Chiude il programma del Bagaglino: una Bellissima notizia!

di Aldo 27 aprile 2009

bellissima-bagaglino

Una notizia BELLISSIMA

Il vecchio adagio: “Se non è una brutta notizia, non è una notizia” non vale il lunedì mattina, quando la prima che leggi sarà come la chiave di violino che dà il tono a tutta la sinfonia della settimana. (Ciumbia, che scrivere aulico! Si vede che sento l’influenza – oddio, con la porca aria che tira meglio dire l’ascendente – della prima notizia del mattino, quella che ti fa pensare che Nostradamus, i Maya, la Sibilla Cumana si sono sbagliati tutti e non è vero che la fine del Mondo verrà il 12/12/ 2012 ma che forse quella sarà la data dell’inizio di un Mondo Nuovo).

E qual è questa notizia, di grazia?

Cofferati condannato per comportamento antisindacale?
La Salma di Pinaut alla Fenice?
Maltempo: due morti in Sicilia per il vento, strade in tilt per la pioggia in Piemonte e Liguria. Non è che occorre ricostruire non solo l’Abruzzo, ma tutto il Belpaese?
Il Porcellum uccide in Europa?

Mavalà. La notizia della speranza è questa: BELLISSIMA, la satira del Bagaglino, chiude per mancanza di pubblico. Piersilvio, il giovane dirigente Mediaset con un brillante futuro dietro le spalle, l’Uomo che si è fattodasè e che a soli quarant’anni è già figlio di Silvio ed erediterà tutto lui con la sorella Marina a prescindere da cosa ha studiato, da cosa ha fatto dalle letterine che ha steso…
ebbene questo Piersilvio, immemore della passata militanza di questi poveri guitti d’antan, davanti ai numeri, chiude baracca e Bagaglino e apre alla speranza: “Vorrei avere mio padre in un Reality Show
Ma caro figliolo, siamo già tutti in un Reality Show, non lo vedi?

Oh, per carità, non è che perché era Satira per modo di dire che non manifestiamo la nostra solidarietà ai comici, venduti ma sempre comici. Noi esultiamo per la mancanza di pubblico. Che forse si sta evolvendo. Che fischia il Cavagliere in piazza. Che non fa uscire di casa Alemanno. Che dice a Formigoni di andare affanq…
Vuoi vedere che forse il vento gira?

www.giornalismi.info/aldovincent

schifani

Sullo stesso argomento potresti leggere:

0 risposte a “Chiude il programma del Bagaglino: una Bellissima notizia!”

  1. sabrina ha detto:

    fantastico!

  2. Silvia ha detto:

    Nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnuuuuuuuuuuuuuuuuuooooooooo!!!Ma…non era IL programma anticrisi??!
    Poveri noi…

  3. kazzitteddu ha detto:

    ERA ORA: PER FORTUNA 8 ZOCCOLE NON SON BASTATE PER NON FAR CHIUDERE QUESTO PROGRAMMA DI MERDA….. ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE. W ZELIG.

  4. Pia ha detto:

    8 zoccole…ma chi è ‘sto deficiente?

  5. catia ha detto:

    xchè sono sante????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.