Dall’Europa il via libera all’aranciata senza arance
Basterà scrivere “al sapore” o “Al gusto” di arancia e un po’ di colore adeguato e il gioco è fatto. Dio, come precorro i tempi! Devo andare a fare il Guru. L’ho detto e un giorno lo farò, seguendo i suggerimenti della gente che incontro per strada e che mi grida:”Aldo, va affà ‘l guru! … Affàlguru.. eh, cari miei sono belle soddisfazioni.
Insomma, lo scrissi in uno dei miei reportages dall’America, quella vera, non come quelli che vanno una settimana a New york e tornano convinti di aver capito tutto. Io ho attraversato 29 Stati dell’Unione e qualcosa ci ho capito, non tanto, ma ho imparato per esempio a rispettare gli Americani che sono un grande popolo…
Insomma, in uno di questi viaggi notai che la Fanta Lemon era “al gusto di limone” mentre nel TIDE (il loro detersivo) ci avevano messo “Vero lime dei Carabi”. Come fa un popolo egemone – ci chiedemmo – a mettere una sostanza chimica in qualcosa che bevono e quella vera nel sapone?
La risposta è finalmente arrivata: faremo come loro. Continuando in questa splendida caduta libera della nostra società, che prevede elezioni senza preferenze, democrazia senza libertà nemmeno di far staccare il sondino, ricchezza senza soldi, barbari senza Fede (che rimane al TG4), un popolo inchiappettato senza preservativo, e finalmente aranciate senza arance.
Salute!
aldoelestorietese.dilucide.com
Lascia un commento