Fiat: Raggiunto l’accordo con i sindacati
Kazzo! Erano quarant’anni che non riuscivano a raggiungere un accordo con la CGIL e in due settimane sono riuscite a ingabolare quelli lì. Ma quant’è bravo questo Marchionne?
Insomma, per la sopravvivenza della Crysler hanno accettato condizioni dolorose: il 70% dei lavoratori che rimarranno, prenderanno il 70% dello stipendio attuale col 70% dei contributi e il 70% di probabilità di sopravvivere.
Buone notizie anche per gli operai FIAT: i cassintegrati italiani potranno andare a fare i cassintegrati in America con lo stesso assegno che percepiscono qui, così capiscono com’è dura lì e la smettono di rompèrkazz qui.
In Italia intanto continua la telenovela “UNA MARGHERITA SBRANATA DAGLI AGNELLI” è la storia di una povera demente che sta cercando da anni il tesoretto che il padre aveva nascosto all’estero in kulo ai sindacati e alla cassa integrazione.
Un successo.
P.S.
Buone notizie pure dalla Commissione Europea: al commissario che aveva osato chiedersi: “Ma dovekazz prendono i soldi quelli della Fiat per fare tutte queste acquisizioni”, hanno regalato una Opel Kadett con porta-sci (per fare pace con Frattini…).
www.giornalismi.info/aldovincent
Lascia un commento